40 anni e più!

40 anni e più!

Lunedì 20 settembre 2021

Nel 41°Anniversario di apertura al pubblico della dimora dei Conti Zaborra,  presentazione degli importanti progetti di restauro del Castello di San Pelagio  frutto di collaborazioni pubblico/privato e della maestria di prestigiose aziende del territorio

PROGRAMMA:

 ore 18.00

Presentazione progetti con visita al cantiere

-Facciate esterne a cura di AR arte e restauro s.r.l. e Arch. Massimiliano Rizzitelli con l’utilizzo del bonus facciate 2021

-Torre trecentesca a cura del Comune di Due Carrare e Arch. Bruno Martini con il contributo di Regione Veneto e Fondazione Cassa di Risparmio

 Degustazione Serprino

 a cura di cantina La Mincana-Dal Martello

 ore 19.00

 Cafè Concert

con i Romantici della Mito’s – Pop Symphony Orchestra 

(CLICCA QUI e SCOPRI I BRANI)

 Buffet

 a cura di Brigata Gustabili 

  

*EVENTO SU PRENOTAZIONE via mail a Info@castellodisanpelagio.it o via WhatsApp al 346 8074078

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid

AR arte e restauro s.r.l.

AR Arte e Restauro s.r.l. nasce 30 anni fa dalla fusione di realtà già esistenti e presenti nei campi del restauro monumentale di beni mobili ed immobili di indubbio valore storico-artistico e culturale. I Cantieri dove è concentrato l’impegno di AR Arte e Restauro s.r.l. sono dislocati in tutta Europa e nel Mondo. Questo è il teatro delle azioni di AR Arte e Restauro s.r.l. ma, prima di arrivare alla fase operativa, c’è la lunga fase di progettazione e ricerca svolta presso la sede di Padova, nel cuore del Veneto, in un’area fondamentale per la storia dell’arte e lo sviluppo dell’estetica moderna.

Massimiliano Rizzitelli

Nato e cresciuto a Trieste, mi sono laureato a Venezia presso lo IUAV. Oggi vivo tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Ho collaborato per lungo tempo con il Ministero della Cultura. Nel campo del restauro, mi sono occupato, tra l’altro, della musealizzazione delle sale dei Ridotti dei Procuratori presso la Biblioteca Nazionale Marciana, dell’ampliamento del Museo di Archeologia di Caorle, della sistemazione di unità residenziali all’interno di Palazzo Reale a Venezia, nonché, molto di recente, dello studio di fattibilità per la rinascita di Palazzo Caldogno Tecchio a Vicenza.

Bruno Martini

Laureato a Venezia, mi interesso da anni di edilizia e restauro, ho uno studio a Padova dove collaborano anche i miei figli entrambi architetti. Tra i miei lavori più noti il restauro della scalinata di Santa Giustina a Padova, la Chiesa di San Salvador a Venezia e la Loggia San Fermo a Verona.                                           

Mito’s – Pop Symphony Orchestra

Soprano: Chiara Milini
Violino: Marcel Frumusachi
C.basso: Nicola Rossin
Fisarmonica: Roberto Wegher
Pianoforte: M° Pietro Salvaggio
Direzione artistica: Lino Venturini

Cantina La Mincana-Dal Martello

Sul limitare orientale dei Colli Euganei nel Comune di Due Carrare si delinea nel verde della campagna una bianca Villa Veneta dove generazione dopo generazione si è tramandata la passione per la coltivazione e la pazienza di saper aspettare ogni anno con lo stesso entusiasmo il momento della raccolta. Oggi la proprietà occupa una superficie di circa 60 ha, dei quali 19 coltivati a vigneto. Ci piace pensarci artigiani del vino, con la chiara idea che l’unica via sia la qualità. Dedichiamo scrupolosa cura al vigneto e particolare attenzione in cantina, per cercare il connubio perfetto fra il frutto della terra e la passione del vignaiolo.

Brigata Gustabili

Gustabili è un progetto che nasce nel 2011 tra il territorio di Chioggia e il basso Polesine. L’équipe, formata da educatori professionali, attiva percorsi di formazione personalizzati finalizzati all’acquisizione di una maggiore consapevolezza, responsabilità e autostima necessarie per l’avviamento nel mondo del lavoro È un percorso di formazione e job coaching nel mondo della ristorazione che coinvolge persone con disabilità e minori inseriti in contesti sensibili o di disagio sociale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.